Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Bronx

Nel XX secolo il Bronx è stato spesso associato al concetto di precarietà economica e di criminalità. Con l’entrata del nuovo millennio, la zona si è trasformata notevolmente e si va allontanando sempre di più da tale connotazione negativa.

Localização do Bronx em Nova York
Area geografica del Bronx

Bronx Zoo, gorilla abbracciati
Gorilla abbracciati nello Zoo del Bronx

Il Bronx è separato da Manhattan mediante il fiume Harlem ed è l’unico distretto di New York che si trova nella zona continentale del paese.

Per quanto riguarda l’aspetto culturale, il Bronx è la culla del rap e dell’hip hop. Per le sue strade si parlano ben 75 lingue differenti, anche se l’inglese e lo spagnolo sono indubbiamente quelle predominanti.

Cosa vedere nel Bronx

I punti d'interesse più rinomati del Bronx sono i seguenti:

  • Bronx Zoo: Lo zoo del Bronx è il parco zoologico più grande degli Stati Uniti. Uno degli aspetti che lo rendono un luogo raccomandabile è la straordinaria ricreazione di contesti naturali. Gli animali non si trovano, infatti, all'interno delle gabbie, ma sono separati per mezzo di fosse ed elementi strutturali.
  • Yankee Stadium: Costruito nel 1923 e rinnovato nel 1976, fu sostituito da un nuovo edificio inaugurato nel 2009. Fu denominato "stadio" per le sue estese dimensioni. 
  • New York Botanical Garden: È il regno degli amanti dell’arte del giardinaggio, oltre ad essere il giardino botanico più importante di New York.

Come visitare il Bronx

A meno che vogliate trattenervi a lungo nel parco zoologico o in qualsiasi altro punto d’interesse, l’opzione più comoda per visitare il Bronx e il resto dei distretti della città è quella di contrattare un tour turistico.

Se desiderate visitare il quartiere da soli, la zona migliore è quella che si trova in prossimità del fiume Hudson. Il sudest del Bronx rimane una zona pericolosa che la maggior parte de la gente preferisce evitare.

Altri distretti di New York

  • Manhattan Manhattan è il distretto principale e la zona più conosciuta di New York. Per molti Manhattan è sinonimo di New York.
  • Brooklyn Con più di 2.600.000 abitanti, Brooklyn è il borough più popolato di New York. È il luogo di nascita di personaggi come Woody Allen o Mike Tyson.
  • Queens Dagli inizi del XXI secolo il distretto di Queens sta assumendo un rilevante peso turistico grazie ai suoi musei e alle sue gallerie d’arte.
  • Staten Island Sconosciuto per molti, Staten Island è il distretto meno popolato della città. In quest’isola si trova il maggior numero di edifici coloniali  di New York.