Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

La Quinta Strada

Se vi è una strada famosa a New York questa è senza dubbio la Quinta Strada, anche chiamata la Strada dei Milionari. Come tutte le strade della città attraversa New York da nord a sud.

La Quinta Strada è una delle avenue commerciali più importanti di New York. Potremmo paragonare questa strada ai Campi Elisi di Parigi o alla Ginza di Tokyo.

Shopping

Quinta Strada
Quinta Strada

Quinta Strada, Boutique Cartier
Boutique Cartier vicino a Central Park

Central Park
Central Park

La zona prossima al Central Park è l'area commerciale più importante della Quinta Strada e dove si trovano le principali boutique della città. In questa zona troverete negozi come Armani o Cartier.

Il negozio più famoso nei pressi di Central Park è quello di Apple, ben noto sia per il suo design che per offrire connessione internet gratuita con un suo computer, servizio realmente apprezzato dai turisti. Vicino al negozio di Apple si trovava il famoso giocattolaio Fao Schwarz, chiuso nel luglio del 2015.

Altra zona commerciale importante è quella che va da Washington Square al Flatiron Building (il primo grattacielo di New York).

La parte centrale della Quinta Strada (da Flatiron Building a San Patrizio) è per noi abbastanza deludente, dato che qui si trovano soltanto negozi di souvenir a prezzi scontati.

Punti d'interesse

Nella Quinta Strada, oltre ai negozi, ci sono alcuni punti di interesse realmente interessanti, come la Cattedrale di San Patrizio, l’Empire State Building e la Biblioteca Pubblica.

La parte che circonda Central Park si caratterizza per la presenza di numerosi musei, come il Metropolitan, la Collezione Frick e il Museo della Città.

 

Localizzazione

Fra Madison Avenue e la Sesta Strada.

Mappa

La Quinta Strada, mappa di localizzazione

Hotel vicini