La valuta di New York

C’è ancora qualcuno che non sa qual è la moneta statunitense? Sicuramente no. Come è risaputo la moneta ufficiale negli USA è il dollaro statunitense ($, USD, US$).

Banconote e monete

A New York troverete banconote da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 dollari e monete da 1 dollaro e di 50, 25, 10, 5 e 1 centesimo di dollaro (100 centesimi = 1 dollaro).

Billetes de Dólar

Sportelli bancari e banche

Non sarà difficile trovare a New York degli sportelli bancari. Potrete prelevare il vostro denaro in qualsiasi angolo della città. 

Come pagare?

La maniera migliore per risparmiare in commissioni è quella di pagare con carta di credito.Con tale metodo di pagamento il cambio viene aggiornato automaticamente e la commissione massima, dipendendo dall'entità bancaria, normalmente è dell'1%.

Dove cambiare il denaro?

Dato che è la soluzione più vantaggiosa, l'onostra opzione da noi preferita è prelevare direttamente presso gli sportelli automatici, ma ci sono comunque altre opzioni.

Prelevare dagli sportelli automatici

La commissione abituale per ogni prelievo in una valuta straniera è del 4%.Vi consigliamo di richiedere informazioni alla vostra banca per conoscere i costi di commissione e poter scegliere opportunamente dove prelevare il denaro. In questo modo potrete valutare l'opzione di prelevare il denaro presso gli sportelli di New York.

Cambiare i soldi prima di partire

Se non volete complicarvi la vita, vi suggeriamo di cambiare i soldi prima del viaggio. Per farlo, avete due possibilità: andare in banca (anche se le commissioni, in genere, sono abbastanza alte), oppure rivolgersi a una compagnia specializzata ricevendo i soldi direttamente a casa.

Cambiare il denaro a destinazione

Se preferite farlo sul posto, potete raggiungere una banca o gli sportelli di cambio. Dovrete confrontare sia i costi di commissione o direttamente domandare quanti dollari riceverete a cambio del denaro depositato. 

Tipo di cambio

Un euro equivale a circa 1,1 dollari statunitensi.