La valuta di New York

C’è ancora qualcuno che non sa qual è la moneta statunitense? Sicuramente no. Come è risaputo la moneta ufficiale negli USA è il dollaro statunitense ($, USD, US$).

Banconote e monete

A New York troverete banconote da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 dollari e monete da 1 dollaro e di 50, 25, 10, 5 e 1 centesimo di dollaro (100 centesimi = 1 dollaro).

Billetes de Dólar

Sportelli bancari e banche

Non sarà difficile trovare a New York degli sportelli bancari. Potrete prelevare il vostro denaro in qualsiasi angolo della città. 

Come pagare?

La maniera migliore per risparmiare in commissioni è quella di pagare con carta di credito.Con tale metodo di pagamento il cambio viene aggiornato automaticamente e la commissione massima, dipendendo dall'entità bancaria, normalmente è dell'1%.

Dove cambiare il denaro?

Dato che è la soluzione più vantaggiosa, l'onostra opzione da noi preferita è prelevare direttamente presso gli sportelli automatici, ma ci sono comunque altre opzioni.

Prelevare dagli sportelli automatici

La commissione abituale per ogni prelievo in una valuta straniera è del 4%.Vi consigliamo di richiedere informazioni alla vostra banca per conoscere i costi di commissione e poter scegliere opportunamente dove prelevare il denaro. In questo modo potrete valutare l'opzione di prelevare il denaro presso gli sportelli di New York.

Cambiare il denaro prima del viaggio

Se volete viaggiare cion tutto organizzato, vi conviene prelevare prima della partenza. Per questo ci sono due opzioni, farlo in una banca, con commissioni di solito abusive (fino al 10%) o farlo con imprese specializzate, come Ria Currency Exchange o Global Exchange.

Richiedendo il cambio a una di queste imprese, vi invieranno il denaro direttamente a casa, senza costi aggiuntivi. Civitatis ha un accordo con Ria, grazie al quale, includendo il codice "civitatis" nel processo d'acquisto, otterrete uno sconto.

Cambiare il denaro a destinazione

Se preferite farlo sul posto, potete raggiungere una banca o gli sportelli di cambio. Dovrete confrontare sia i costi di commissione o direttamente domandare quanti dollari riceverete a cambio del denaro depositato. 

Tipo di cambio

Un euro equivale a circa 1,1 dollari statunitensi.