Museo di Storia Naturale

Museo di Storia Naturale

Nel Museo di Storia Naturale di New York (American Museum of Natural History) è un museo perfetto sia per gli adulti sia per i bambini. 

Dalla sua fondazione nel 1869, il Museo di Storia Naturale di New York è in vetta nel ranking mondiale dei migliori musei di scienza. Le sue sale espositive offrono un ripasso sulla storia della Terra e dell’Uomo.

La sua collezione

La collezione del Museo di Storia Naturale si compone di più di 35 milioni di oggetti ed è considerata la più ampia del mondo. Per mancanza di spazio (e tempo dei visitatori), non tutti i suoi oggetti sono esposti.

Fra le sale, in cui più merita la pena soffermarsi, vi è quella della biodiversità (con numerosi animali impagliati), dei minerali e meteoriti e, soprattutto, quella dei dinosauri, con fossili e riproduzioni in scala naturale.

Per grandi e piccoli

Anche se il museo non delude nessuno, i visitatori a cui più entusiasma la visita sono i bambini, soprattutto per la presenza dei dinosauri e della balena azzurra di 29 metri. È difficile trovare visite così interessanti ed educative!

Se non avete tempo sufficiente per poter dedicare varie ore alla visita, vi conviene essere selettivi e non ciondolare senza meta per le sale museo.

Link d’interesse:

Orario

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:45.

Prezzo

Adulti: $23.
Bambini fra i 2 e i 12 anni: $13.
Studenti e pensionati: $18.
Ingresso gratuito con New York Pass.

Trasporto

Metro: 81st St. Museum of Natural History Station, linee B e C.
Autobus: linee M7, M10, M11, M79, M86 e M104.