Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Museo dell'11-S

Inaugurato nel maggio 2014, a tredici anni dai tragici attentati nella Grande Mela, il Museo dell’11-S (9/11 Memorial Museum) rende omaggio alle quasi 3.000 vittime di quel sconvolgente avvenimento.

L'obiettivo del museo

Museo dell'11-S
Museo dell'11-S

Museo dell'11-S, colonne delle Torri Gemelle
Colonne della facciata delle Torri Gemelle

Museo dell'11-S, motore dell'ascensore
Motore dell'ascensore di una delle Torri Gemelle

Museo dell'11-S, camion dei pompieri
Uno dei camion dei pompieri dell'11-S

Il Museo dell’11-S nasce con l’intento di preservare la memoria storica ed è un omaggio alle vittime dei due attentati al World Trade Center dell’11 settembre 2001 (2.977 morti e più di 6.000 feriti) e del 26 febbraio 1993 (6 morti e più di 1.000 feriti).

Percorso espositivo

La collezione del museo consta di 10.000 oggetti, come fotografie, oggetti recuperati dagli sgombri, opere d’arte commemorative, documenti audiovisivi delle vittime e dei terroristi, le colonne delle Torri Gemelle, ecc. L’elenco del materiale esposto è realmente interminabile!

Fra gli oggetti che più colpiscono l’attenzione all’interno dell’immensa collezione del museo vi sono quelli recuperati fra gli sgombri delle Torri Gemelle – includendo i primi veicoli giunti in soccorso, come un camion dei pompieri – e i video dei sistemi di controllo della security degli aeroporti.

Uno degli oggetti recentemente acquisiti dal museo è l’uniforme del soldato che uccise Osama Bin Laden, l'ideatore degli attentati.

Documenti audiovisivi

Nel museo si trasmettono due documentari (di 15 e 10 minuti) che vi raccomandiamo vivamente di vedere: “Facing Crisis”, dove si mostrano le interviste di persone coinvolte direttamente nella presa di decisioni – come il presidente George Bush e il sindaco di New York –, e “Rebirth at Ground Zero” sui lavori di ricostruzione della zona.

Un museo imperdibile

Gli oggetti della collezione, il suo edificio e l’atmosfera evocativa del luogo rendono il Museo dell’11-S la nostra visita più raccomandabile di New York.

Non perdete l’opportunità di visitare uno dei musei più affascinanti del mondo!

Se volete visitarlo con calma dovrete dedicargli minimo 2 ore per percorrere interamente lo spazio espositivo. Per conoscerlo a fondo potreste starci un giorno intero, senza comunque riuscire a vedere tutta la sua collezione.  

 

Localizzazione

World Trade Center, al sud di Manhattan.

Orario di visita

Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 9:00 alle 20:00.
Venerdì e sabato, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Si possono acquistare i biglietti massimo 2 ore prima dell’orario di chiusura del museo.

Prezzo

Adulti: $24.
Maggiori di 65 anni: $18.
Minori di 18 anni: $15.
Minori di 7 anni: gratis.

Trasporto

Metro: Chambers Street, linee A, C, 1, 2 e 3, Fulton Street, linee A, C, J, Z, 2, 3, 4 e 5, Park Place, linee 2 e 3, World Trade Center linea E.
Autobus: linee M5, M20, M22.

Mappa

Museo dell'11-S, mappa di localizzazione