Attrazioni turistiche di New York

Scopri i monumenti più emblematici di New York e le attrazioni da non perdere durante un viaggio nella Grande Mela.

Monumenti e attrazioni turistiche imprescindibili

Times Square

Con le sue milioni di luci e gli enormi cartelli pubblicitari, Times Square è diventata una delle icone di New York.

La Quinta Strada

Se c’è una strada famosa a New York, questa è la Quinta Starda, chiamata la Strada dei Milionari. Attraversa New York da nord a sud.

Empire State

Dal 1931 al 1972 l’Empire State Building è stato l’edificio più alto del mondo. Oggigiorno è il terzo edificio più alto di New York.

Central Park

Central Park è il parco più grande e conosciuto di New York e uno dei più grandi del mondo. Scopri cosa bisogna vedere nel Central Park.

World Trade Center

Distrutto dagli attentati dell’11-S, il World Trade Center è stato ricostruito per diventare il simbolo di NY. Scopri i nuovi edifici e il suo Memoriale.

Statua della Libertà

La Statua della Libertà è indubbiamente il simbolo più famoso di New York. La sua celebre frase è: La libertà illumina il mondo.

Memoriale 11-S

Costruito in onore delle vittime degli attentati del WTC, il Memoriale per l’11-S commemora i tragici avvenimenti e infonde speranza per il futuro.

One World Trade Center

Costruito nello spazio devastato dagli attentati terroristici del 2001, il One World Trade Center attualmente è l'edificio più alto di New York.

Chrysler Building

Anche se l'altezza dell’Empire State cattura tutte le attenzioni, l’Edificio Chrysler è il grattacielo preferito dei newyorchesi e di molti visitatori. 

Ellis Island

Ellis Island fu la porta d’accesso agli USA per più di 12 milioni d'immigranti. Attualmente accoglie il Museo dell'Immigrazione.

Wall Street

Wall Street è la strada principale del distretto finanziario di New York, i cui edifici più importanti sono La Borsa e il Federal Hall.

Rockefeller Center

Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici situato nel centro di New York, fra la Quinta e la Sesta Strada.

Ponte di Brooklyn

Il Ponte di Brooklyn è uno dei ponti più fotografati del mondo. Dalla sua costruzione è apparso in numerosi film.

Grand Central Terminal

Con una storia ineguagliabile e una hall dalla bellezza strepitosa, la stazione di treno Grand Central Terminal è una visita imperdibile.

Federal Hall

Costruito nel 1700 come prima sede del comune, il Federal Hall è il luogo dove nel 1789 George Washington fu nominato Presidente degli Stati Uniti.

High Line

High Line è un parco urbano sopraelevato, costruito sull’antica linea ferroviaria di New York. Fu inaugurato nel 2009.

Cattedrale di San Patrizio

La Cattedrale di San Patrizio è la cattedrale neogotica più grande del Nord America. È dedicata al Patrono dell’Irlanda.

Cattedrale di San Giovanni il Divino

La Cattedrale di San Giovanni il Divino è la cattedrale anglicana più grande del mondo ed è la sede dell’arcivescovado della Chiesa Episcopale di New York.

Madison Square Garden

Il Madison Square Garden, meglio conosciuto come The Garden, è lo stadio sportivo più importante di New York. Scopri come visitarlo.