Aeroporto JFK

Aeroporto JFK

JFK è il principale aeroporto di New York e, a livello internazionale, uno dei più importanti per il suo elevato traffico aereo. Con 50 milioni di passeggeri all'anno, è la principale porta aerea degli USA dall’Europa.

L’aeroporto John F. Kennedy consta di nove terminal collegati fra di loro mediante l’Air Train, un treno gratuito con alta frequenza, che consente di arrivare a stazioni di metro o treno con corse che portano a Manhattan.

Come arrivare a Manhattan dal JFK

Servizio di transfer

La soluzione più comoda e rapida è un servizio di transfer. Un autista ti verrà a prendere in aeroporto con un cartello con il tuo nome e ti porterà in hotel nel minor tempo possibile, evitando costi inaspettati e problemi di comprensione linguistica.

Il prezzo del servizio è di $95 e si può prenotare qui.

Taxi

È la scelta più comune. Il prezzo di un taxi dall’aeroporto JFK verso qualsiasi altra zona di Manhattan è di $52 più il costo dei pedaggi, dei supplementi e della mancia, per un totale di circa $75. Il tempo che si impiega per raggiungere il centro è approssimativamente di mezz’ora

Air Train + Metro

È la soluzione più economica. Potrete salire sull’Air Train fino a Howard Beach (linea A) o Sutphin Blvd (linee E, J, Z) e da lì prendere una delle linee di metropolitana che portano a Manhattan.

Anche se l’Air Train è gratuito per muoversi fra i vari terminal, scendere nelle stazioni di metro ha un costo di $5. A ciò bisogna aggiungere $2,25 per il tragitto in metro, se si compra un biglietto ordinario, con un costo totale di $7,25. Utilizzando questa combinazione si tarda più di un’ora per raggiungere il centro della città.

Si possono reperire maggiori informazioni su questo servizio di trasporto nella sua pagina web:

Limousine

Il mezzo di trasporto più fashion per raggiungere Manhattan è indubbiamente la limousine. Anche se lussuoso, sicuramente il costo del servizio è inferiore rispetto a quello di altre località. Con poco più di $300 potrete raggiungere New York in limousine. Per chi viaggia in gruppo la limousine è più economica di un taxi.

Altri mezzi

Si può utilizzare anche un servizio di transfer con miniautobus o furgone. Il prezzo è di 15-20 dollari per persona ed è un mezzo di trasporto idoneo per coloro che preferiscono evitare la metropolitana

Chi dispone di un alto budget o chi ha molta fretta può utilizzare l'elicottero al prezzo di circa $600.