Metropolitan Museum of Art

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art (MET) è il museo più grande di New York nonché il più visitado. Scopri le sue migliori collezioni d'arte e le operee maestre.

Il Museo Metropolitano d’Arte (Metropolitan Museum of Art o semplicemente Met) è il museo più visitato di New York e uno dei più visti del mondo. Conta più di 6 milioni di visitatori all’anno.

La sua collezione

Il museo si inaugurò nel febbraio 1872, quando Robert Lee Jenkins donò la collezione privata, che con il passare degli anni s’incrementò fino a raggiungere l’attuale raccolta con più di due milioni di oggetti.

Le opere più importanti del Museo Metropolitano sono i suoi tesori della cultura classica ed i dipinti di maestri come Rembrandt, Monet o Cezanne.

Fra le zone più interessanti del museo vi è quella egizia, dove si espone il Tempio di Dendur ricostruito in maniera straordinaria. Tale tempio fu un regalo d’Egitto per l’aiuto ricevuto in difesa di Abu Simbel.

La visita

Anche se il Metropolitan Museum è il nostro museo preferito di New York, sappiamo che spesso non si ha tempo sufficiente per poter vedere integralmente una collezione così grande; in quest'ultimo caso vi consigliamo di essere selettivi e di scegliere le migliori zone da visitare.

Se avete poco tempo, le parti più interessanti del museo sono quelle dedicate alla collezione Romana ed Egizia, così come il secondo piano.

Sito del museo:

Orario

Da martedì a domenica, dalle ore 9:30 alle 17:30. Venerdì e sabato apre fino alle ore 21:00. Chiuso tutti i lunedì, il Giorno del Ringraziamento, a Natale e a Capodanno.

Prezzo

Adulti: $25.
Studenti: $12.
Maggiori di 65 anni: $17.
Minori di 12 anni: accesso gratuito.
Ingresso gratuito con New York Pass.

Trasporto

Metro: 86th Street, linee 4, 5 e 6.
Autobus: linee M1, M2, M3 e M4.