Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Trasporto a New York

New York dispone di una rete di trasporto pubblico molto efficiente, che consente di spostarsi rapidamente per tutta la città.

Il costo dei mezzi pubblici non è eccessivo ed è inferiore a quello di alcune città europee, come ad esempio Londra. Con i suoi abbonamenti giornalieri o settimanali il trasporto è davvero economico.

I principali mezzi di trasporto a New York

  • Metro de Nueva York Pur essendo ormai antica, la metro continua ad essere il mezzo più pratico e rapido per percorrere grandi distanze a New York.
  • Autobuses en Nueva York A New York gli autobus ti possono portare in qualsiasi angolo della città. Sono la scelta migliore per percorrete brevi tragitti, osservando la vita newyorchese dal finestrino.
  • Taxi en Nueva York Sia per arrivare dall’aeroporto che per evitare la pioggia, il taxi risulta più che utile in varie occasioni.

Tessera di trasporto

  • MetroCard È necessario comprare la tessera MetroCard per accedere alla metro, essendo l’unico pass d'ingresso di tale servizio pubblico. 

Noleggiare un'auto

Per muoversi a Manhattan non è raccomandabile noleggiare un’auto. A New York gli ingorghi di traffico sono all’ordine del giorno e, inoltre, i parcheggi a pagamento hanno costi proibitivi. Molta gente che viaggia lungo la costa sceglie di parcheggiare l’auto fuori da Manhattan, muovendosi verso il centro con il trasporto pubblico.

Noleggiare un’auto è consigliabile solo nel caso in cui si vogliano visitare le città limitrofe, sia per ragioni economiche che per la comodità di viaggiare in maniera indipendente.