Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Lower East Side

Tenement Museum, 97 Orchard Street
97 Orchard Street

Con Ellis Island il quartiere di Lower East Side è la zona migliore dove entrare in contatto con le origini multiculturali di New York.

Il quartiere di Lower East Side si estende da Chinatown e Little Italy fino al fiume East.

Anche se in origine Lower East Side era un quartiere poderoso, con l’arrivo dell’immigrazione nel XIX secolo divenne il luogo di residenza di persone poco abbienti.

Le strade più importanti di Lower East Side sono Bowery Street e Orchard Street. Al numero 97 di Orchard Street si trova il Museo Lower East Side Tenement, un edificio di sei piani dove si possono conoscere le condizioni di vita dei primi immigranti.

Altri punti d'interesse

Anche se quello che in realtà merita la pena è fare una semplice passeggiata per la zona immaginando il suo passato, vi sono dei punti d'interesse che bisogna menzionare:

  • Katz’s Delicatessen (205 E. Houston Street): È Uno dei negozi di gastronomia più famosi di New York. È un locale noto sia per la qualità delle sue pietanze che per essere stato lo scenario del film "Harry, ti presento Sally".
  • Sinagoga di Eldridge Street: Ubicato al civico 12 di Eldridge Street, questo edificio religioso fu terminato nel 1887 con un costo di ben $100.000, una spesa più che cara per l’epoca. Attualmente accoglie un museo.
  • Essex Street Market: Strada famosa per i suoi negozi alimentari.

Localizzazione

Ad est di Chinatown.

Trasporto

Metro: Grand Central (linee 4, 5, 6, 7 e S).
Autobus: linee M42, M101, M102, M103 e M104.

Mappa

Lower East Side, mappa di localizzazione

Hotel vicini