Musei di New York

A New York si trovano alcuni dei musei e delle gallerie d'arte più importanti del mondo. Abbiamo selezionato i migliori tra le decine di musei della città.

Da non perdere

Museo dell'11-S

Inaugurato nel 2014 il Museo dell’11-S rende omaggio alle quasi 3000 vittime dello sconvolgente avvenimento. Scopri la sua collezione e come raggiungerlo.

I tre musei più famosi

Metropolitan Museum of Art

Il Museo Metropolitano d’Arte (Met) è il museo più visitato di New York e uno dei più visti del mondo. Scopri la sua collezione.

MoMA

Inaugurato nel 1929, il Museo d’Arte Moderna di New York è il centro espositivo d'arte contemporanea più importante del mondo. 

Museo Guggenheim

Il Guggenheim di New York è il primo museo del mondo creato dalla fondazione Salomon R. Guggenheim. Scopri la sua storia e la sua collezione.

Gioielli sconosciuti

The Frick Collection

Ubicata nella mansione di Henry Clay Frick, la Collezione Frick è uno dei musei d’arte più importanti di New York.

Intrepid Museum

Il Museo Intrepid di New York offre l’opportunità di visitare le zone interne di un portaerei, di un sottomarino e di un aereo concorde.

Altri musei interessanti

Madame Tussauds

Situato a Times Square e con più di 200 sculture, Madame Tussauds di New York è considerato uno dei migliori musei di cera del mondo.

Museo di Storia Naturale

Dalla sua fondazione nel 1869, il Museo di Storia Naturale di New York è al top nel ranking mondiale dei migliori musei di scienza. Scopri la collezione.

Museo della Città

Museo della Città di New York percorre il passato, il presente e il futuro della metropoli americana. Scopri la collezione del museo.

Tenement Museum

Il Museo Tenement è un luogo in memoria dei primi immigranti di New York. Le visite che offre il museo percorrono differenti appartamenti e aree limitrofe.

Musei prescindibili

Anche se si tratta di un'opinione del tutto personale, il nostro consiglio è di non perdere del tempo prezioso in questi musei:

 

Whitney Museum

Il Whitney Museum of American Art conserva la maggior collezione d’arte statunitense del XX secolo. Scopri la sua storia.

New Museum

Il New Museum di New York accoglie le opere di autori giovani o poco conosciuti. Dalla sua fondazione questo museo ha promosso nuove idee artistiche.

Museo della Polizia

Il Museo della Polizia di New York fu creato per preservare la memoria storica del corpo di polizia più grande e famoso del mondo.

Come risparmiare?

Il prezzo di ogni museo è alto e, pertanto, si consiglia a quei  viaggiatori che vogliono visitarne più di uno, di acquistare la tessera New York Pass. Con questa scheda si accede anche all’Empire State e a molte altre visite imperdibili. L’acquisto della tessera è più che raccomandabile.