TriBeCa - Cosa vedere a TriBeCa
TriBeCa

TriBeCa è uno dei quartieri situati che si trovano nella parte bassa di Manhattan. TriBeCa è un acronimo di Triangle Below Canal (Triangolo sotto al Canale, riferendosi a Canal Street).

La storia del quartiere

Il quartiere di TriBeCa nacque quando il SoHo divenne una zona di moda e i suoi affitti iniziarono ad alzarsi in maniera esponenziale. Gli stessi artisti e giovani talenti che vivevano a SoHo si trasferirono a TriBeCa, ripetendo il fenomeno del primo di questi due quartieri.

Parte della fama raggiunta da TriBeCa si deve alle iniziative in favore del quartiere dell’attore newyorkese Robert de Niro, che creò, insieme ad altri artisti, il Tribeca Film Center e il TriBeCa Film Festival.

Un quartiere di moda

Attualmente TriBeCa è un quartiere di moda ricco di negozi, gallerie d’arte, bar e ristoranti. Nella zona vivono numerosi personaggi famosi, come Scarlett Johansson, Heather Graham, Mariah Carey, Justin Timberlake, Meryl Streep, Leonardo DiCaprio e lo stesso Robert de Niro.

Trasporto

Metro: Franklin Street - IRT (linee 1 e 2) o Canal Street - Ind (linee A, C ed E). Autobus: linee M05, M20 e M22.

Luoghi vicini

SoHo New York (737 m) Little Italy (812 m) Chinatown New York (814 m) World Trade Center (902 m) Museo dell'11-S (982 m)