Madison Square Garden

Il Madison Square Garden, noto come The Garden, è lo stadio più importante di New York. Colloquialmente si conosce anche come “il Colosseo più famoso del mondo”.

Con cinque piani e con una capienza atta ad accogliere 20.000 persone, il Madison Square Garden è uno stadio rinomato fra gli amanti della boxe, dato che per decadi fu la Mecca del Pugilato e sul suo ring salirono famosi pugili, come Muhammad Ali, Rocky Marciano, Joe Fraziero o Mike Tyson. Anche se The Garden ancora presenta qualche incontro di pugilato, la maggior parte dei combattimenti più importanti del paese si svolgono a Las Vegas (in hotel come il MGM Grand).

Attualmente gli eventi più rilevanti del Madison Square Garden sono quelli di pallacanestro o di hockey sul ghiaccio. Ci sono tre squadre professionali che lo utilizzano come base operativa: New York Knicks (pallacanestro), New York Liberty (pallacanestro femminile) e New York Rangers (hockey sul ghiaccio).

Visitare il Madison Square Garden

Potete visitare lo stadio in due modi: con un tour o comprando un biglietto per qualsiasi evento sportivo.

Con la visita guidata All Access Tour potrete entrare in aree come gli spogliatoi, i palcoscenici o la sala dei trofei e, inoltre, vi racconteranno vari aneddoti sullo stadio. Anche se il prezzo della visita guidata non è economico, se disponete della New York Pass potrete entrare gratuitamente.

Orario

Visita guidata, dalle ore 11:00 alle 15:00.

Prezzo

Adulti: 35US$.
Bambini minori di 12 anni, studenti e over 65: 30US$.

Trasporto

Metro: 34th St. Penn Station, linee 1, 2, 3, A, B e C.
Autobus: linee M4, M10, M16, M34 e Q32.

Luoghi vicini

Empire State (749 m) Madame Tussauds (799 m) High Line Elevated Park (985 m) Times Square (1 km) Grand Central Terminal (1.4 km)