Washington D.C.

Washington D.C.

Durante il tuo viaggio a New York non perderti Washington D.C., la capitale degli Stati Uniti. Scopri come arrivarci e cosa vedere.

Washington D.C. è la capitale federale degli Stati Uniti ed è l'escursione più consueta che si realizza da New York. La città dista circa quattro ore dalle Grande Mela.

Washington fu creata per assumere il ruolo di capitale federale degli Stati Uniti e la sua costruzione ebbe inizio alla fine del XVIII secolo con il progetto dell'architetto francese L'Enfant. Il nome della città commemora George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti d'America. 

Attualmente l’area metropolitana di Washington accoglie più di 8 milioni di persone.

Cosa vedere a Washington?

Washington è una città piena di edifici amministrativi, musei e monumenti storici, quasi tutti riuniti nel National Mall, un grande parco situato nel centro della città. Gli edifici e i monumenti più importanti della città sono i seguenti:

  • Edifici del governo: Casa Bianca, Campidoglio e Corte Suprema.
  • Monumenti commemorativi dei Presidenti: Washington, Lincoln, Jefferson e Roosevelt.
  • Musei: Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio (non potete perderlo!), Museo di Storia Naturale, Museo di Storia statunitense, ecc.
  • Monumenti commemorativi delle guerre: Seconda Guerra Mondiale, Guerra del Vietnam, Guerra di Corea, Battaglia di Iwo Jima.
  • Altri punti d'interesse: il Cimitero di Arlington e il Pentagono.

Oltre a questi luoghi imperdibili, se volete trascorrere una notte a Washington e avete tempo disponibile, potrete visitare molti altri monumenti e musei interessanti.

Di sera vi consigliamo di raggiungere la vitale zona di Georgetown. Qui troverete vari turisti presso il Monumento di Lincoln e vicino a quello dedicato ai deceduti nella Guerra del Vietnam.

È da sottolineare che la maggior parte delle attrazioni turistiche di Washington hanno accesso gratuito, un dato apprezzabile per qualsiasi turista.

Come raggiungere Washington

Da New York si può raggiungere Washington in più modi:

  • Contrattare un tour privato: Il tour a New York ha un costo di circa $140 per persona. Vi passano a prendere in hotel e la guida parla in italiano durante tutto il viaggio.
  • Andare da soli: Il prezzo d’andata e ritorno per persona è di $150 in treno (Amtrak da Penn Station) o di $40 in autobus.
  • Noleggiare un'auto: È un'alternativa interessante se si vuole utilizzare l'auto per vari giorni; se non è il vostro caso, vi consigliamo di utilizzare l'autobus, un mezzo più comodo e conveniente. Bisogna anche valutare che guidare in una città che non si conosce (e per giunta all'estero) è spesso complicato e che, inoltre, bisogna parcheggiare nei parking della periferia per poi avvicinarsi al centro in metro. 

Se andate da soli

Nel caso in cui desideriate raggiungere la città in piena autonomia per trascorrere qualche giorno nella capitale federale, troverete facilmente una stanza a un prezzo conveniente.

Se non avete ancora prenotato una stanza d'albergo a Washington, potete cercare un hotel al miglior prezzo nel nostro motore di ricerca:

Hotel a Washington - Consulta le migliori offerte!