Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Metro di New York

La metro di New York fu inaugurata nel 1904 e dispone, pertanto, d'istallazioni piuttosto antiche. È la metro più lunga degli Stati Uniti e una delle più grandi del mondo. Ha quasi 500 fermate e più di 1.000 chilometri di binari.

Metro di New York
All'interno di una stazione della metro

Metro di New York attraversando Harlem
Metropolitana sopraelevata ad Harlem

Metro di New York scarsamente curato
La pulizia della metro non è una priorità

Se vogliamo parlare degli aspetti negativi del servizio offerto dalla metro di New York, possiamo riferirci alla sua manutenzione: le istallazioni sono piccole, angoscianti (si nota la sua antichità) e, inoltre, la pulizia non è il suo punto forte (facilmente si possono vedere dei topi nelle stazioni della metro).

Linee

La metro di New York dispone di 26 linee, tutte con nome di lettere o numeri. Qui potete consultare il piano delle linee di metro e scaricarlo in formato PDF:

Tariffe

Il prezzo del biglietto ordinario è di $3. Se volete muovervi per la città con il trasporto pubblico dovrete acquistare la MetroCard, che consente l'accesso alla metro e all’autobus.

Orari

Sia la metro che l’autobus funzionano 24 ore su 24, anche se di notte non tutte le stazioni sono operative.

Frequenza

Generalmente la frequenza dei treni oscilla fra i 2 e i 5 minuti nelle ore di punta, fra i 5 e i 10 minuti a mezzogiorno e fra i 5 e i 15 fino a mezzanotte. Da mezzanotte alle 6:30 la frequenza è di circa 20 minuti.

Alcuni aspetti peculiari

La metro di New York ha una caratteristica particolare: le varie bocche di metro di una stessa fermata eseguono differenti tragitti; ovvero, accedendo ad una banchina della stazione si può andare a nord così come a sud. Prima di scendere verso la banchina della stazione bisogna, pertanto, controllare la direzione segnalata, per non dover poi ritornare indietro per sapere da che parte andare.

Ci sono due tipi di treni: express e normali. I treni express non si fermano in tutte le stazioni, sono molto più rapidi e normalmente si preferiscono per percorrere lunghe distanze.