Autobus a New York

A New York, gli autobus sono un'alternativa molto comoda se non vuoi prendere la metro. Scopri i prezzi e gli orari di questo mezzo di trasporto.

Anche se a New York circolano centinaia di linee, prendere l’autobus è semplice così come orientarsi per le strade della città. Le linee percorrono il reticolo stradario alla perfezione e spesso si sale su un pullman a caso solo per poter avanzare nel percorso della strada.

Per non confondersi è consigliabile, comunque, dare un’occhiata alla cartina della zona o al piano delle linee d'autobus che si trova in tutte le fermate.

Linee

Il nome delle linee degli autobus si compone di un numero e di una lettera. La lettera indica il distretto d'appartenenza: Manhattan (M), Brooklyn (B), Queens (Q), Bronx (Bx) e Staten Island (S).

Se volete conoscere le linee d'autobus, potete consultarle nel sito ufficiale del trasporto pubblico di New York:

Come per la metro, ci sono due tipi d’autobus: normali e “limited”. I pullman di tipo "limited" non effettuano tutte le fermate e sono molto più rapidi.

Tariffe

Il prezzo del biglietto d’autobus è di $2,50. Se durante il soggiorno volete utilizzare il trasporto pubblico frequentemente, vi consigliamo di consultare l’informazione sulla tessera MetroCard e sugli abbonamenti giornalieri e settimanali disponibili.

Se volete pagare in effettivo, nelle macchine automatiche potrete introdurre soltanto delle monete. 

Utilizzando la tessera MetroCard per il pagamento, potrete muovervi con diverse linee di metro e autobus durante 120 minuti. Pagando in effettivo dovrete richiedere all’autista di fornirvi un biglietto per poterlo utilizzare per una seconda corsa con l'autobus. 

Orari

Come i treni della metrogli autobus di New York circolano 24 ore su 24. Fra le 10 di notte e le 5 di mattina potrete chiedere all’autista di farvi scendere dove preferite (non soltanto in prossimità di una fermata).

Perfetto per gli anziani e per percorrere brevi distanze

Gli autobus sono la la miglior scelta in varie occasioni, soprattutto per tragitti brevi in alcune strade specifiche. Per tragitti più lunghi è sensato, invece, prendere la metro

L’autobus è il mezzo di trasporto preferito dalle persone anziane o con problemi motori, dato che la metro non è adattata per loro.