Chinatown New York

Chinatown è il quartiere dove risiede la maggior parte degli asiatici che vivono a New York. Scopri i suoi punti d'interesse, le strade e i ristoranti.

In origine gli immigranti cinesi si raggrupparono nella zona per difendere i propri diritti e proteggersi dal razzismo. Attualmente il quartiere accoglie nuovi immigranti e li prepara per vivere al meglio nella Grande Mela. 

La popolazione cinese presente a New York si è incrementata notevolmente negli ultimi anni, tanto da assorbire completamente Little Italy e parte di Lower East Side. I primi immigranti che si stanziarono nel quartiere provenivano per lo più da Guangdong e da Hong Kong.

Mott Street è l'area d’origine del quartiere, ma anche la sua strada più importante.

Cucina tipica cinese

Se vi piace la cucina cinese a Chinatown potrete provare la sua autentica gastronomia in più di 200 ristoranti presenti nella zona.

I ristoranti più importanti si trovano a Mott Street ma anche a Canal Street, la strada che separa Chinatown da Little Italy.

Negozi e falsificazioni

Chinatown è noto per essere la zona di New York dove si possono acquistare prodotti falsificati delle migliori marche d’abbigliamento, d'orologi, di borse e di molti altri articoli di consumo.

Troverete negozi che fabbricano la merce all'interno di scantinati o in magazzini illegali. Per raggiungere questi oscuri antri basta solo ascoltare il vocio di commercianti appostati nelle strade del quartiere, che sussurrano i nomi delle più famose marche (Gucci, Prada, Rolex, ecc.).

Un quartiere da non perdere

Anche se non è grande e rinomato come Chinatown di San Francisco, il quartiere cinese di New York trasmette un'atmosfera unica da scoprire.

La mattina è il miglior momento per visitare il quartiere.

Trasporto

Metro: Canal Street (linee 6, J, M, Z, N, Q, R y W) o Grand Street (linee B e D).
Autobus: linee M01, M103 e B51.

Luoghi vicini

Little Italy (281 m)
Lower East Side (651 m)
Tenement Museum (699 m)
New Museum (722 m)
TriBeCa (814 m)