Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Queens

Queens è il distretto più grande di New York e, probabilmente, è quello che sta crescendo con maggiore rapidità. L’economia di Queens si basa sull’arte, sul turismo (in questo distretto si trovano gli aeroporti JFK e LaGuardia) e sulla produzione cinematografica, un’industria quest'ultima che, anche se nelle ultime decadi stava sparendo da New York, ultimamente sta pian piano rifiorendo proprio in questa zona.

Situación de Queens en Nueva York
Area geografica di Queens

Per l'imponente presenza del MoMA, la cui sede è stata restaurata fra il 2002 e il 2004, e l’inaugurazione del P.S.1 Contemporary Art Center, negli ultimi anni la zona ha assistito a un rilevante incremento del suo valore turistico.  

A Queens si celebra l’Open di Tennis e in passato accolse ben due Esposizioni Universali (nel 1939 e nel 1964).

Per quanto riguarda la musica, Queens è la culla del Jazz (Louis Armstrong si trasferì in questa zona a metà del XX secolo) ed è, con il Bronx, uno dei centri nevralgici del rap e dell’hip hop.

Cosa vedere a Queens

Oltre al museo P.S.1 Contemporary Art Center (MoMA PS1), a Queens potrete visitare l'American Museum of the Moving Image (dedicato al cinema e alla televisione con esposti più di 125.000 oggetti) e la Bowne House (la casa più antica di Queens, progettata da John Bowne nel 1661).

Come visitare Queens

Se non disponete del tempo necessario per visitare i suoi musei, vi consigliamo di contrattare un tour turistico per approfondire la conoscenza di Queens e degli altri distretti della città.

Altri distretti di New York

  • Manhattan Manhattan è il distretto principale e la zona più conosciuta di New York. Per molti Manhattan è sinonimo di New York.
  • Brooklyn Con più di 2.600.000 abitanti, Brooklyn è il borough più popolato di New York. È il luogo di nascita di personaggi come Woody Allen o Mike Tyson.
  • Bronx Il Bronx è indubbiamente il distretto più polemico di New York. Scopri se la sua cattiva fama è reale e trova informazioni su come visitarlo. 
  • Staten Island Sconosciuto per molti, Staten Island è il distretto meno popolato della città. In quest’isola si trova il maggior numero di edifici coloniali  di New York.