Comunità Amish di Lancaster - Cosa vedere e come raggiungerla
Comunità Amish di Lancaster

Comunità Amish di Lancaster

Visita Lancaster, a poche ore da New York, e scopri come vivono le comunità Amish più grandi degli Stati Uniti.

Chi sono gli Amish?

Gli Amish della Pensilvania sono dei gruppi religiosi cristiani di dottrina anabattista, che rimangono ancorati al passato seguendo uno stile di vita semplice e isolandosi dal mondo esterno nel rifiuto dell’evoluzione tecnologica.

La comunità amish conta con circa 230.000 persone in 22 zone ubicate negli Stati Uniti e in Ontario (Canada). La congregazione amish di Lancaster è la seconda più grande del mondo, solo dopo la comunità della contea di Holmes (in Ohio).

Uno stile di vita tradizionale

I membri delle comunità amish sembrano usciti da un film: gli uomini portano vestiti scuri e cappelli neri di paglia, mentre le donne indossano vestiti semplici, con una cuffia bianca e un grembiule.

Credendo fermamente nel Nuovo Testamento e seguendone i dogmi alla lettera, le famiglie amish difendono il pacifismo e uno stile di vita semplice, dove non formano parte le auto, i televisori e i telefoni.

Gli amish lavorano nei campi, nelle fattorie o come falegnami e si muovono verso le località vicine con le carrozze per vendere la merce prodotta artigianalmente.

È comunque tranquillizzante sapere che i bambini che nascono in queste comunità non sono obbligati a seguire il cammino dei loro genitori; quando raggiungono i 16 anni gli viene offerta la possibilità di conoscere il mondo esterno e di decidere autonomamente se continuare a far parte della loro comunità di appartenenza. È strano, comunque, che solo una piccola percentuale di giovani decida di abbandonare la comunità per vivere nel mondo moderno.

Cosa vedere a Lancaster

Nel percorrere le strade secondarie della Contea di Lancaster è abituale vedere le carrozze con cui si muovono i membri della comunità amish o gli agricoltori che lavorano con i loro cavalli e aratri.

Dipendendo dal momento in cui si visita la zona, è possibile incontrare i membri della congregazione mentre realizzano le proprie attività quotidiane, così come i bambini vestiti tradizionalmente con i loro cappelli di paglia che giocano a calcio o gli artigiani che si dirigono verso le vicine località per vendere la loro merce.

È interessante visitare la Fattoria Museo degli Amish, si possono scoprire le abitudini e le tradizioni della comunità, per mezzo di un percorso espositivo in una casa amish.

Nella Contea di Lancaster ci sono vari ristoranti con cibo cucinato dagli amish, con l'uso di frutta e la verdura coltivate senza pesticidi e diserbanti.

Come raggiungere la Contea di Lancaster

La maniera più piacevole di percorre l'itinerario delle fattorie di Lancaster è quella di viaggiare in auto. Solo così potrete attraversare le vie della contea a vostro ritmo e fermarvi se qualcosa vi risulta particolarmente interessante. Le strade con i principali luoghi d’interesse sono la 30 e la 340.

La Contea di Lancaster dista 264 km da New York, 194 km da Washington e solo 112 km da Filadelfia. La scelta migliore è quella di unire il viaggio a Filadelfia con la visita alla comunità amish e, se volete conoscere Washington, potrete continuare il vostro viaggio verso sud.

Potete pianificare l'itinerario con Google Maps:

Escursione alla contea Amish

L'opzione più comoda per visitare la contea Amish è prenotare un'escursione. Cliccando su questo link, potrete visualizzare l'itinerario ed effettuare la prenotazione:

Se vi piace guidare, l'opzione migliore per scoprire le fattorie della Contea di Lancaster è senza dubbio la macchina. Optando per questo mezzo, infatti, potrete percorrere le stradine della zona a vostro piacimento e fermarvi non appena vedrete qualcosa di vostro interesse. Le strade in cui si concentrano i principali luoghi di interesse sono la 30 e la 340.

La Contea di Lancaster dista 264 chilometri da New York, 194 chilometri da Washington e 112 chilometri da Filadelfia. L'opzione migliore è combinare la visita di Filadelfia con quella della comunità amish e, se siete desiderosi di conoscere la capitale degli Stati Uniti, proseguire in direzione sud verso Washington.

Potete programmare l'itinerario con Google Maps: