MetroCard

La tessera MetroCard è una scheda magnetica ricaricabile che permette di effettuare il pagamento dei mezzi pubblici di New York: autobus e metro.  

Anche se negli autobus è ancora consentito il pagamento in effettivo, per poter utilizzare la metro è necessario disporre della MetroCard.

La tessera MetroCard si può acquistare di due tipi, a seconda della modalità di pagamento desiderata: Pagamento per uso (Pay-Per-Ride) o Illimitata (Unlimited Ride MetroCard).

Pay-Per-Ride

La Pay-Per-Ride è ricaricabile e il costo per viaggio è quello di un biglietto ordinario: $3. Questa tessera si può condividere con altre persone e consente i trasferimenti fra autobus e metro durante 120 minuti. Ricaricando più di $5,50 si ottiene un rimborso dell’11%.

Unlimited Ride MetroCard

Se volete utilizzare assiduamente il trasporto pubblico, è consigliabile comprare una MetroCard illimitata.

Prezzo MetroCard illimitata
Validità Normale Ridotto
7 giorni $32 $16
30 giorni $121 $60,50

Questa tessera consente di utilizzare l'autobus e la metro illimitatamente fino alle 3 di mattina dell’ultimo giorno acquistato (quella di un giorno, fino a mezzanotte)

Dove si acquista?

La tessera MetroCard si può comprare in qualsiasi stazione della metro. Se volete utilizzare l’autobus senza dover andare nella metro, la MetroCard la potete acquistare negli uffici di turismo o in vari negozi. La MetroCard ha un costo di $1.