Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Taxi a New York

I taxi a New York sono grandi, comodi, puliti. Dispongono persino di uno schermo per vedere i video o il GPS per controllare se il tragitto è corretto. 

La metro e l’autobus sono abbastanza efficienti, ma in molti casi il taxi è di grande utilità.

Anche se i taxi solitamente non scarseggiano a New York, quando inizia a piovere e questi diventano il mezzo di trasporto preferito da molti, in alcune zone è quasi impossibile trovarne uno libero.

Tariffe

Taxi a New York
Taxi a New York

Contrariamente a ciò che si pensa, i taxi a New York non sono troppo cari. Il prezzo medio di un tragitto standard a Manhattan è di circa $10. Queste sono le tariffe dei taxi:

  • Quota fissa di partenza: $2,50.
  • Percorso di 320 metri: $0,50 ($1,56 per Km).
  • Per ogni minuto d’attesa (o circolazione a meno di 20 Km all’ora): $0,50.
  • Tassa della città: $0,50.
  • Supplemento notturno (dalle ore 20:00 alle 06:00): $0,50.
  • Supplemento nell’ora di punta (dalle ore 16:00 alle 20:00): $1.

Tariffe dall'aeroporto

Qui di seguito troverete degli esempi di tariffe per raggiungere l'aeroporto da Manhattan. Si tratta di costi finali (includendo pedaggi, mance e supplementi), decisamente più cari rispetto ad altri tragitti della città (ad esempio nell’ora di punta ha un costo di $4,5).

Indubbiamente i taxi a New York sono più economici rispetto ad altre città statunitensi, come ad esempio San Francisco e Las Vegas.

Il resto mancia

Anche se non è obbligatorio, la norma non scritta è quella di lasciare una mancia al taxista del 10-15%. Vi consigliamo di arrotondare il costo totale di un dollaro.