Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Staten Island

Staten Island è il distretto situato nella zona sud di New York ed è il meno noto al pubblico. Nel distretto risiedono 500.000 persone e ciò lo rende il borough meno popolato della città.

Situación de Staten Island en Nueva York
Area geografica di Staten Island

Staten Island, Fort Wadsworth e il Ponte di Verrazzano
Fort Wadsworth e il Ponte di Verrazzano Narrows

Per molti turisti la visita a Staten Island è risolta rapidamente con un giro sul traghetto, la maniera più economica di vedere a distanza lo skyline di Manhattan.

Staten Island si chiamava come la contea di Richmond, fino al 1975, quando il comune decise di ribattezzare l'isola, dandole il nome che originariamente era stato assegnato alla zona dagli olandesi durante la colonizzazione dell'area. 

Cosa vedere a Staten Island

A Staten Island si conservano più edifici d’epoca coloniale che in qualsiasi altra zona di New York.

Uno dei luoghi più sorprendenti di Staten Island è lo Historic Richmond Town, un paese rurale restaurato, dove si possono vedere costruzioni abitative del XVII secolo. Per raggiungere questa zona si può prendere l’autobus S74 dal St. George Ferry Terminal.

Un altro luogo che merita la pena d’essere citato è Fort Wadsworth, la fortificazione che, dalla sua costruzione ad opera degli olandesi nel XVII secolo, aveva la finalità di proteggere New York dall'arrivo delle imbarcazioni nemiche.

Come arrivare a Staten Island

Il traghetto Staten Island Ferry comunica South Ferry (Manhattan) con St. George Ferry Terminal (Staten Island), dove si possono prendere vari autobus per raggiungere differenti punti d’interesse dell’isola. La durata del tragitto in traghetto è di 25 minuti.

Con l'auto si può arrivare a Staten Island da Brooklynattraversando Verrazano Narrows, il ponte sospeso più lungo degli Stati Uniti. Tale struttura architettonica fu dedicata a Giovanni da Verrazzano, il primo europeo che valicò l’isola.

Altri distretti di New York

  • Manhattan Manhattan è il distretto principale e la zona più conosciuta di New York. Per molti Manhattan è sinonimo di New York.
  • Brooklyn Con più di 2.600.000 abitanti, Brooklyn è il borough più popolato di New York. È il luogo di nascita di personaggi come Woody Allen o Mike Tyson.
  • Queens Dagli inizi del XXI secolo il distretto di Queens sta assumendo un rilevante peso turistico grazie ai suoi musei e alle sue gallerie d’arte.
  • Bronx Il Bronx è indubbiamente il distretto più polemico di New York. Scopri se la sua cattiva fama è reale e trova informazioni su come visitarlo.