
The Summit - One Vanderbilt
Inaugurato alla fine del 2020, il grattacieo One Vanderbilt è un colosso di 427 metri di altezza che si aggiunge al suggestivo skyline di New York. Fra i piani 57 e 59 si trova The Summit, uno dei belvederi più moderni di New York.
One Vanderbilt
La costruzione dell'edificio One Vanderbilt ebbe inizio nel 2016 con il difficile obiettivo di migliorare la zona di Grand Central, senza togliere protagonismo alla stazione, impresa alquanto difficile trattandosi di un edificio di oltre 400 metri di altezza.
One Vanderbilt dispone di 67 piani, con enormi vetrate che permettono di illuminare di luce naturale ogni angolo delle sue sale, progettate con uno stile open-space privo di colonne.
The Summit
Fra i piani 57 e 59, si trova una delle parti più suggestive del One Vanderbilt, un belvedere conosciuto come The Summit, ovvero il punto panoramico più alto del centro di New York e il luogo ideale da cui contemplare l'imponente skyline di Manhattan.
Il belvedere One Vanderbilt si trova a 369 metri d'altezza, una distanza che può essere percorsa su uno dei suoi ascensori esterni in vetro, mentre si osserva la città diventare sempre più piccola.
Una volta raggiunta la cima, si può usufruire di 6.000 metri quadrati per guardare dall'alto la Grande Mela e i suoi luoghi più iconici, come Central Park, l'Empire State e l'edificio Chrysler.
Il belvedere è diviso in vari livelli con sale, splendide terrazze, zone di vetro sospese sopra Madison Avenue, offrendo un'esperienza sensoriale completa. Inoltre, dispone di un bar dove prendere un drink, da sorseggiare mentre si contempla New York.
Biglietti per The Summit
I biglietti per The Summit, si possono acquistare al seguente link:
Altri punti panoramici di New York
Dopo aver visitato il Summit, potrete contemplare la città da altri punti panoramici. I migliori belvederi di New York si trovano al Rockefeller Center, all'Empire State, al One World Trade Center o al The Edge e The Vessel.



