Atlantic City

A meno di due ore da New York, Atlantic City è una delle principali località turistiche degli Stati Uniti.

 

Conosciuta per le sue spiagge, Atlantic City è famosa per essere l’alternativa a Las Vegas nella costa est del paese. In questa città costiera troverete decine di casinò e numerosi locali.

Cosa vedere ad Atlantic City

Le strade più importanti e dove potrete apprezzare l’atmosfera unica della città sono il lungomare (Boardwalk) e le sue due strade parallele: Atlantic Avenue e Pacific Avenue.

Nel lungomare troverete una gran quantità di ristoranti, negozi ed alcuni degli hotel più famosi della città: Taj Mahal e Caesars Palace.

Difronte a Caesars Palace vi è il centro commerciale “The Pier Shops” con i negozi più lussuosi della città. Se visitate il centro commerciale non potete perdervi il "Water Show", che si realizza ogni ora nei pressi della fontana in fondo al recinto. 

Se volete muovervi senza problemi e conoscere uno dei casinò di Atlantic City, l’hotel-casinò Borgata è considerata la migliore struttura alberghiera della città ed è una buona alternativa di soggiorno per gli amanti del gioco d'azzardo.

D'estate o nel weekend 

Anche se le temperature medie sono più temperate rispetto a quelle di New York, l’inverno non è la migliore stagione per visitare Atlantic City: la città è poco curata e non c’è molta gente per le strade. Molti negozi sono chiusi e l’immagine che dà è abbastanza decadente.

I mesi migliori per visitare la città sono quelli compresi fra maggio e settembre. Le vacanze e le sue spiagge fanno sì che in estate gli hotel siano spesso al completo.

Se non volete visitare Atlantic City nei mesi estivi ma desiderate, comunque, tovare un'atmosfera gradevole in città, dovete andarci nel weekend.

Raggiungere Atlantic City

Vi sono due maniere di arrivare ad Atlantic City da New York:

  • Noleggiare un'auto: È la scelta più rapida e, se siete più di due persone, anche la più economica. I parking degli hotel di Atlantic City hanno un prezzo di $5 indipendentemente dal tempo di permanenza.
  • Autobus: Ci sono varie compagnie che realizzano questo tragitto quotidianamente. Il prezzo per persona è di $25-40; fra le agenzie che raggiungono Atlantic City da New York ci sono Academy Bus o Greyhound

Almeno una notte

A meno che il vostro unico obiettivo sia quello di andare in spiaggia, la notte è il momento in cui la città è più interessante. Per poter sfruttare realmente la visita vi consigliamo di soggiornare nella città almeno una notte.

Consulta le migliori offerte di hotel ad Atlantic City nel nostro motore di ricerca.