Informazioni generali su New York - Documenti, prezzi e altro
Informazioni generali su New York

Informazioni generali su New York

Organizza il tuo viaggio a New York, dopo aver consultato le nostre informazioni pratiche sulla città, la sua storia, i distretti e i quartieri di Manhattan. Scopri i dati più interessanti e sfrutta al massimo il tuo soggiorno.

Informazioni generali

Elettricità e prese di corrente

La presa negli Stati Uniti ha due uscite parallele di tipo lamellare, classificata come spina di tipo A. Prima del viaggio è consigliabile comprare un adattatore in qualsiasi negozio di ferramenta o direttamente a New York (dove costerà di più). 

La corrente elettrica negli Stati Uniti presenta un voltaggio pari a 110V. La maggior parte degli elettrodomestici sono compatibili con 220V-110V, ma vi consigliamo di consultare le specifiche tecniche del dispositivo elettrico prima di collegarlo alla presa.

Fuso orario

L’ora ufficiale di New York è GMT-5 (con ora legale GMT-4). New York ha una differenza oriaria di 6 ore rispetto all’Italia.

Orario commerciale

I negozi di New York generalmente sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00. Di domenica l’orario è ridotto, dalle 11:00 alle 17:00.

Numerose attività commerciali offrono un orario flessibile e molti negozi sono aperti 24 ore su 24.

Telefoni utili 

  • Emergenza: 911.
  • Assistenza non urgente​: 311.
  • Prefisso degli USA: 1.
  • Prefisso di Manhattan: 212.
  • Prefisso di Brooklyn, Queens e Bronx: 718.

Distretti di New York

Manhattan

Manhattan è il distretto più noto di New York, tanto che in molti pensano che New York e Manhattan siano dei sinonimi. Scoprilo!

Brooklyn

Brooklyn è probabilmente il secondo distretto più famoso di New York. Scopri i suoi principali punti d’interesse.

Queens

Queens è il distretto più grande di New York ed è quello che sta crescendo con maggiore rapidità. Scopri cosa vedere e come arrivare in zona.

Bronx

Il Bronx è diventato una delle zone più alla moda di New York e quella che più è cambiata negli anni. Scopri il quartiere più multiculturale della città!

Staten Island

Staten Island è il distretto situato nella zona sud di New York ed è il meno noto al pubblico. Scopri i suoi punti d'interesse e come arrivare.

Quartieri di Manhattan

Chinatown

Chinatown è il quartiere dove risiede la maggior parte degli asiatici che vivono a New York. Scopri le strade, i ristoranti e i negozi della zona.

Little Italy

Sebbene sia sempre più piccolo, Little Italy è il quartiere di New York dove si stanziarono i primi immigranti italiani. Scopri cosa vedere.

Lower East Side

Lower East Side è il quartiere fondato dai primi immigrati che raggiunsero New York. Scorpi cosa vedere nel quartiere più multiculturale della città.

SoHo

SoHo, il cui nome è un acronimo di South of Houston, è uno dei quartieri più famosi di New York e una zona affascinante per i suoi loft e locali di moda.

TriBeCa

Scarlett Johansson, Leonardo DiCaprio o Robert de Niro sono alcuni degli abitanti più famosi di TriBeCa, uno dei quartieri di moda di New York.