Informazioni generali su New York

Informazioni generali su New York

Organizza il tuo viaggio a New York, dopo aver consultato le nostre informazioni pratiche sulla città, la sua storia, i distretti e i quartieri di Manhattan.

Altri temi 

Elettricità e prese di corrente

La presa negli Stati Uniti ha due uscite parallele di tipo lamellare, classificata come spina di tipo A. Prima del viaggio è consigliabile comprare un adattatore in qualsiasi negozio di ferramenta o direttamente a New York (dove costerà di più). 

La corrente elettrica negli Stati Uniti presenta un voltaggio pari a 110V. La maggior parte degli elettrodomestici sono compatibili con 220V-110V, ma vi consigliamo di consultare le specifiche tecniche del dispositivo elettrico prima di collegarlo alla presa.

Fuso orario

L’ora ufficiale di New York è GMT-5 (con ora legale GMT-4). New York ha una differenza oriaria di 6 ore rispetto all’Italia.

Orario commerciale

I negozi di New York generalmente sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00. Di domenica l’orario è ridotto, dalle 11:00 alle 17:00.

Numerose attività commerciali offrono un orario flessibile e molti negozi sono aperti 24 ore su 24.

Telefoni utili 

  • Emergenza: 911.
  • Assistenza non urgente​: 311.
  • Prefisso degli USA: 1.
  • Prefisso di Manhattan: 212.
  • Prefisso di Brooklyn, Queens e Bronx: 718.

Distretti di New York

Manhattan

Manhattan è il distretto più noto di New York, tanto che in molti pensano che New York e Manhattan siano dei sinonimi. Scoprilo!

Brooklyn

Brooklyn è probabilmente il secondo distretto più famoso di New York. Scopri i suoi principali punti d’interesse.

Queens

Queens è il distretto più grande di New York ed è quello che sta crescendo con maggiore rapidità. Scopri cosa vedere nella zona.

Bronx

Nel XX secolo il Bronx era considerata una zona pericolosa ma oggi sta perdendo questa cattiva fama. Scopri come visitare il Bronx.

Staten Island

Staten Island è il distretto situato nella zona sud di New York ed è il meno noto al pubblico. Scopri i suoi punti d'interesse.

Quartieri di Manhattan

Chinatown

Chinatown è il quartiere dove risiede la maggior parte degli asiatici che vivono a New York. Scopri le strade, i ristoranti e i negozi della zona.

Little Italy

Little Italy è il quartiere di New York dove si stanziarono i primi immigranti italiani. Oggi è in parte assorbito da Chinatown.

Lower East Side

Lower East Side è la zona migliore dove entrare in contatto con le origini multiculturali di New York. Scopri i suoi punti d'interesse.

SoHo

il SoHo, il cui nome è un acronimo di South of Houston, è uno dei quartieri più famosi di New York.

TriBeCa

Scarlett Johansson, Leonardo DiCaprio o Robert de Niro sono alcuni degli abitanti più famosi di TriBeCa, uno dei quartieri di moda di New York.