Central Park

Passeggia per il Central Park, uno dei parchi urbani più grandi del mondo e uno dei simboli di New York. Scopri tutti i suoi principali punti d'interesse.

Central Park è il parco urbano più grande di New York e uno dei più importanti del mondo. È lungo più di 4 km e largo 800 m.

Nei 340 ettari che occupa troverete giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. All'interno del parco vi è, inoltre, lo Zoo del Central Park.

Oltre ad essere il principale polmone di Manhattan, questo parco è uno dei luoghi preferiti dai newyorkesi per passeggiare, prendere il sole e fare sport. Come dato curioso, è sorprendente vedere tanta gente che corre trascinando la carrozzina del bebè.

A piedi o in bici

Anche se per conoscere alcune delle zone più selvagge di Central Park è necessario perdersi passeggiando, per avere una visione globale del parco è consigliabile noleggiare una bicicletta e percorrere l'intero circuito.

Se volete noleggiare una bici, nella zona troverete vari locali che offrono tale servizio. Il prezzo è abbastanza economico e, inoltre, si può negoziare.

Eventi nel parco

Nel parco si celebrano vari eventi. È consigliabile consultare il calendario e l’informazione completa sulle attività del Central Park sul sito:

Orario

Dalle 6 di mattina all’1 di notte.

Prezzo

L’accesso al parco è gratuito, anche se alcuni zone, come lo Zoo, sono a pagamento.

Trasporto

Metro: linee 5, 6, 7, A, B, C e D.
Autobus: linee M1, M2, M3 M4 e M10.