Central Park

Passeggia per il Central Park, uno dei parchi urbani più grandi del mondo e uno dei simboli di New York. Scopri tutti i suoi principali punti d'interesse.

Central Park è il parco urbano più grande di New York e uno dei più importanti del mondo. È lungo più di 4 km e largo 800 m.

Nei 340 ettari che occupa troverete giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. All'interno del parco vi è, inoltre, lo Zoo del Central Park.

Oltre a essere il principale polmone di Manhattan, questo parco è uno dei luoghi preferiti dai newyorkesi per passeggiare, prendere il sole e fare sport. Come dato curioso, è sorprendente vedere tanta gente che corre trascinando la carrozzina del bebè.

A piedi o in bici

Anche se per conoscere alcune delle zone più selvagge di Central Park è necessario perdersi passeggiando, per avere una visione globale del parco è consigliabile noleggiare una bicicletta e percorrere l'intero circuito. Vi sentirete come dei veri newyorkesi!

Se siete interessati a un giro in bicicletta a Central Park direttamente sul nostro sito:

Se, invece, preferite percorrere il parco a piedi e scoprire i luoghi in cui furono girate le scene più famose del cinema, potete prenotare il nostro tour. Solo per veri cinefili!  

In alternativa, potrete esplorare il polmone verde di New York in carrozza o in risciò:

Zoo di Central Park

Grandi e piccini adoreranno lo Zoo di Central Park. Inaugurato nel 1861, si tratta dello zoo più antico e mglio conservato di  New York.

Eventi nel parco

Nel parco si celebrano vari eventi. È consigliabile consultare il calendario e l’informazione completa sulle attività del Central Park sul sito:

Come consiglio, possiamo dirvi che visitare Central Park vi porterà via diverse ore. Per questo motivo, se volete passeggiare tranquillamente lungo il parco e scoprirne le attrazioni, la cosa migliore è riservare alla visita almeno una mattinata.

Orario

Dalle 6 di mattina all’1 di notte.

Prezzo

L’accesso al parco è gratuito, anche se alcune zone, come lo Zoo, sono a pagamento.

Trasporto

Metro: linee 5, 6, 7, A, B, C e D.
Autobus: linee M1, M2, M3 M4 e M10.