Messa Gospel a New York - Un'esperienza da film ad Harlem.
Messa Gospel a New York

Messa Gospel a New York

Musei e teatri ci sono in qualsiasi città ma… le messe gospel? Malgrado si tratti di una delle attività meno abituali, noi la consideriamo assolutamente imperdibile.

Cori, musica e balli sono gli ingredienti di una buona messa gospel.

Dove e quando?

Anche se è possibile trovare chiese battiste ad Harlem, una delle più note e che abbiamo il piacere di aver conosciuto è la “Antioch Baptist Church”. In questo luogo vi sentirete totalmente a vostro agio e, pertanto, potrete cogliere il meglio di questa straordinaria esperienza.

La miglior messa da vedere è quella che si celebra la domenica alle ore 11:00.

Cosa bisogna fare?

Anche se non bisogna andare con l’abito più elegante del proprio guardaroba, è raccomandabile andare ben vestiti per rispetto ai fedeli. Per loro è un evento molto importante e, pertanto, curano al massimo la loro immagine, come avrete modo di appurare.

In questa chiesa il turista è benvenuto però è raccomandabile sedersi in fondo alla chiesa, sia per lasciare i posti principali per i parrocchiani che per poter abbandonare la sala durante la messa. Bisogna infatti considerare che queste messe durano più di due ore.

La maniera più semplice per assistere a una cerimonia gospel

Il modo più semplice per assistere a una cerimonia gospel e scoprire i punti d’interesse più noti di Harlem è prenotare un tour del quartiere:

Orario

Domenica alle ore 11:00.

Prezzo

Gratis (richiedono donazioni).

Trasporto

Metro: 125th St. Station, linea 1.