Come arrivare a New York

Come arrivare a New York

Dall'Italia normalmente New York si raggiunge in aereo. In un tour per la East Coast, si arriva di solito in auto. Si può raggiungere anche in treno dalle città vicine, ma il costo del biglietto è abbastanza caro.

Se il vostro volo atterra nell'aeroporto di una città limitrofa, potrete arrivare a New York in auto o in treno, anche se in quest’ultimo caso il costo totale del trasposto sarà abbastanza elevato.

Raggiungere New York in aereo

New York dispone di tre aeroporti principali: JFK (John F. Kennedy), La Guardia e Newark. La presenza di questi tre aeroporti internazionali fa sì che New York sia la zona d'atterraggio più importante degli USA.

Se ancora non avete il volo, potrete trovare le migliori offerte con il nostro motore di ricerca:

Quando conoscerete l’aeroporto d’arrivo, troverete qui di seguito l’informazione su come raggiungere il centro di New York, con i mezzi pubblici o con un transfer:

Arrivare a New York in auto

Se arrivate a New York in auto vi raccomandiamo di cercare un hotel con parking. Se il vostro hotel non dispone di tale servizio dovrete utilizzare un parking pubblico, che sicuramente sarà caro.

Altra soluzione, da molti utilizzata, è quella di allontanarsi nella periferia di New York, dove si trova facilmente parcheggio, per poi spostarsi verso il centro con il trasporto pubblico.

Per pianificare il tragitto potrete utilizzare Google Maps: