Quartieri di Manhattan

Scopri gli affascinanti quartieri di Manhattan, i loro punti d'interesse e la loro storia.

Il distretto di Manhattan è diviso in vari quartieri, che non sono stati delimitati ufficialmente e in futuro potrebbero subire delle modifiche per ragioni demografiche o economiche. Se ancora non li conosci, consulta l'informazione della nostra guida sui distretti di New York.

Focalizzeremo ora la nostra attenzione sui quartieri più famosi di Manhattan, sia per il loro attuale valore turistico che per l'importante ruolo che ricoprirono all'interno della storia di New York.

Mappa dei quartieri di Manhattan

Mapa de los barrios de Manhattan

I quartieri più importanti di Manhattan

Chinatown

Chinatown è il quartiere dove risiede la maggior parte degli asiatici che vivono a New York. Scopri le strade, i ristoranti e i negozi della zona.

Little Italy

Little Italy è il quartiere di New York dove si stanziarono i primi immigranti italiani. Oggi è in parte assorbito da Chinatown.

Lower East Side

Lower East Side è la zona migliore dove entrare in contatto con le origini multiculturali di New York. Scopri i suoi punti d'interesse.

SoHo

il SoHo, il cui nome è un acronimo di South of Houston, è uno dei quartieri più famosi di New York.

TriBeCa

Scarlett Johansson, Leonardo DiCaprio o Robert de Niro sono alcuni degli abitanti più famosi di TriBeCa, uno dei quartieri di moda di New York.