Cattedrale di San Giovanni il Divino

Cattedrale di San Giovanni il Divino

La cattedrale anglicana più grande del mondo si trova a New York City. Di stile gotico, la Cattedrale di San Giovanni il Divino merita la pena di essere visitata. 

La Cattedrale di San Giovanni il Divino (Cathedral of Saint John the Divine) è la cattedrale anglicana più grande del mondo ed è la sede dell’arcivescovado della Chiesa Episcopale di New York.

Scoprendo la cattedrale

Anche se fu progettata nel 1888, la costruzione dell’edificio non iniziò fino al 1892. Dopo più di cento anni ancora è in fase di costruzione ed è pertanto conosciuta come “la incompiuta”.

All’esterno ciò che più la caratterizza è l’imponenza delle sue dimensioni, oltre alla presenza di differenti stili architettonici, prodotto delle interruzioni dei lavori di costruzione nel corso degli anni.

Dopo aver attraversato le immense porte di bronzo della cattedrale, quello che più chiama l’attenzione è il rosone composto da 10.000 pezzi di cristallo in vari colori, che proietta all’interno dell'edificio sacro una luce davvero unica. Si tratta del rosone più grande degli Stati Uniti.

Merita una speciale attenzione una delle sue cappelle, conosciuta come la Cappella del Lavoro, che rende omaggio al corpo dei pompieri e soprattutto a quelli scomparsi a causa degli attentati terroristici.

Un tempio grandioso

A nostro avviso merita realmente la pena conoscere l’imponente Cattedrale di San Giovanni il Divino, anche se è ubicata in una zona lontana dal centro. Dopo aver visto la Cattedrale, potrete approfittare per visitare la vicina Colombia University.

 

Orario

Da lunedì a sabato, dalle ore 7:00 alle 18:00.
Domenica, dalle ore 7:00 alle 19:00.

Trasporto

Metro: Cathedral Pkwy (110 St), linee A, B e C.