Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Manhattan

Manhattan è il distretto più rinomato di New York, tanto che molti pensano che New York e Manhattan siano semplicemente dei sinonimi.

Manhattan è una lunga isola delimitata dai fiumi Hudson (a ovest), East (a est) e Harlem (a Nord). Le dimensioni dell’isola sono di 21,7 km (lunghezza) per 3,7 km (larghezza).

Com’è divisa Manhattan

Quartieri di Manhattan
Quartieri di Manhattan
  • Lower Manhattan: È la zona a sud dell’isola, dove ebbe origine New York. In quest'area si trovano il distretto finanziario della città e i vari organi di governo. Lower Manhattan ingloba la zona meridionale dell’isola fino alla strada 14.
  • Midtown Manhattan: si estende dalla strada 14 fino alla 59 (estremo sud di Central Park). La sua zona più importante (e quella che concentra il maggior numero di grattacieli) parte dalla 33ª strada , dove si trova il celebre Empire State Bulding.
  • Upper Manhattan: in maniera genica è corretto affermare che la zona alta di Manhattan procede da Central Park e termina con la strada 96. La zona ovest si dirige verso l’alto, includendo la Columbia University e la Cattedrale di San Giovanni il Divino.
  • Harlem: Questa zona inizia quando termina Upper Manhattan ed è delimitata dalla strada 155. La sua strada più importante è forse la numero 125, dove si trova il celebre Teatro Apollo.
  • Washington Heights: Questa parte di Manhattan è inclusa fra il nord dell’isola (strada 220) ed Harlem. Il suo nome deriva da Fort Washington, una fortificazione del XVIII secolo eretta per proteggere la zona dall'assedio delle forze britanniche.

Cosa vedere a Manhattan

A Manhattan si trova il 90% delle attrazioni turistiche più interessanti di New York e all’interno dell’isola quasi tutta la vita sociale si concentra a Midtown, nella zona settentrionale della 31ª strada. In tale area si trova il famoso Empire State Bulding, il complesso del Rockefeller Center, il sorprendente Chrysler Building, la zona di Times Square, il celebre MoMA e tante altre interessanti attrazioni turistiche.

La zona meridionale di Manhattan è un'area storicamente importante (qui ebbe origine la città), dove attualmente si trova Wall Street, la parte finanziaria di New York che determina l’economia mondiale.

La parte settentrionale di Manhattan, Harlem, può risultare interessante per conoscere “l’altra Manhattan”, ovvero una zona multiculturale e ricca di contrasti.

Altri distretti di New York

  • Brooklyn Con più di 2.600.000 abitanti, Brooklyn è il borough più popolato di New York. È il luogo di nascita di personaggi come Woody Allen o Mike Tyson.
  • Queens Dagli inizi del XXI secolo il distretto di Queens sta assumendo un rilevante peso turistico grazie ai suoi musei e alle sue gallerie d’arte.
  • Bronx Il Bronx è indubbiamente il distretto più polemico di New York. Scopri se la sua cattiva fama è reale e trova informazioni su come visitarlo. 
  • Staten Island Sconosciuto per molti, Staten Island è il distretto meno popolato della città. In quest’isola si trova il maggior numero di edifici coloniali  di New York.