Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Dove mangiare a New York

A New York è possibile trovare di tutto e a qualsiasi prezzo. Dal punto di vista gastronomico, non si può definire New York come una città cara. Se volete mangiare spendendo poco potete farlo senza alcun problema.

Mangiare per la strada

Bancarella di hot dog
Una delle tante bancarelle di hot dog

New York non riposa mai e sia i newyorchesi che molti turisti preferiscono mangiare per strada senza perdere troppo tempo. I cibi più presenti per le strade della città sono l’hot dog, il bagel​ e la pizza

Troverete bancarelle ambulanti d’hot dog in quasi tutti gli angoli di Manhattan. Il prezzo di un hot dog è di circa $2 ed è comunque raccomandabile domandare il prezzo, poiché nelle bancaralle le tariffe non sono affisse. Se a un newyorchese cercano di vendere un hot dog a un prezzo eccesivo, va da un altro ambulante della strada per negoziare.

Altri cibi chiave sono bagel (una specie di tarallo) e la pizza. Troverete porzioni di pizza in fast food, negozi e supermercati. Il prezzo di un pezzo di pizza è di circa $3.

New York è uno di quei pochi luoghi in cui è normalissimo vedere per la strada persone con in mano un caffè preso al volo. In estate il caffè può essere sostituito da uno smoothie, ovvero un grosso frullato di frutta con molto ghiaccio.

Tasse e mance

I ristoranti applicano una tassa del 8.875%, che non è mai inclusa nelle tariffe del menù. Dovrete pertanto calcolare la tassa prima di ordinare le pietanze.

Il resto mancia, contrariamente a quanto succede in altri paesi, non è opzionale ma obbligatorio. La mancia deve oscillare fra il 10% e il 20%, in funzione della qualità del servizio, essendo quasi inammissibile se inferiore al 10%. Molti ristoranti includono la mancia nel conto come “gratuity”.

Le migliori zone per mangiare

Ristorante Planet Hollywood New York
L'interno del Planet Hollywood

Anche se in qualsiasi parte di New York troverete ristoranti, bancarelle ambulanti e fast food, vi sono alcune zone che meritano d'essere prese in considerazione all'ora di pranzo o di cena:

Times Square

Times Square è una zona ricca di ristoranti e bar turistici: Planet Hollywood, Hard Rock Cafe e molti altri locali con una decorazione straordinaria e autentico cibo americano.

Se avete la New York Pass approfittate dello sconto di $10 per mangiare in uno dei ristoranti di Planet Hollywood.

Chinatown

Se vi piace la cucina asiatica, soprattutto la cinese, non potete abbandonare New York senza aver provato uno dei tanti ristoranti che si trovano a Chinatown. Il prezzo non è per nulla caro e le porzioni sono enormi. Quindi, attenzione a non ordinare troppo cibo!